Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 novembre 2013 3 20 /11 /novembre /2013 08:16

Non hai idea del rumore che producono i miei fitti pensieri .Un brusio veloce , basso , costante.

Nemmeno nel silenzio notturno riescono a tacere .La memoria di pochi , immagazzina dati , immagini , interi discorsi , istantanee che si accatastano e affollano la mente , senza sosta .Potresti chiedermi dov'ero tre anni fa a quest' ora .. Potresti stupirti dell' immediatezza della risposta .

Parlano e scorrono le migliaia di pagine lette . I libri divorati in poche ore . I viaggi interminabili che ho fatto stando semplicemente seduta .Non puoi immaginare cosa succede al mio cuore quando alla memoria si aggiunge la capacità di sentire , un percepire sottile e profondo , che ti fa vivere come se non avessi pelle .Ogni emozione , ogni sentimento , viene assorbito in profondità .Scorre veloce nelle vene. Produce indicibile dolore .Indicibile sofferenza .Anche le emozioni altrui finiscono per mescolarsi alle mie , e invece che scivolare restano a galleggiare lì , scomposte , insieme alle mie .

E ora guarda .
Guarda attraverso i miei occhi.
Ora prova a indossare la mia pelle .
Chiedimi di provare le mie scarpe , di camminare la mia strada e di vivere come io vivo .
Guarda nella profondità della mia anima.
Impara ad ascoltare il mio cuore .
Cerca di capire come io penso , come vivo , come sento .Prova a comprendere la mia percezione del mondo. Quanto sia pesante la leggerezza del mio essere e quanto sia difficile per me isolare i pensieri . Dividerli uno a uno . Calcare le singole orme. Comprendere la piccolezza di chi , non comprendendo , getta gelosia e invidia .Gelosia , invidia e fango.
Solo allora capirai cosa io veda ogni mattina all' alba .Quando il mondo si sveglia io ne odo ogni singola parola .Ogni singolo pensiero . E l' odio , la cattiveria e il male che l' uomo riversa nell' Universo mi travolge . Ogni giorno.

Helga Carpini

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di helgacarpini
  • : Pensieri, racconti e poesie, tutto quello che viene pubblicato e' protetto dai diritti di autore e di proprieta' esclusiva dell'autrice : Helga Carpini
  • Contatti

Testo Libero

Link