Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 aprile 2012 7 29 /04 /aprile /2012 12:11

SE INCONTRATE LA TRISTEZZA

Se incontrate la tristezza
ditele che ho io la sua veste.
Si aggira ,ora, nuda per il mondo.
Ha occhi cerulei la tristezza.
Cerulei e ciechi di dolore.
I piedi sanguinanti
di chi ha calpestato troppi
cuori infranti.
Aguzze schegge appuntite
feriscono i suoi stentati passi.
La gola arida dal troppo urlare.
Grida perchè nessuno riesce 
ad ascoltare.
Le grida sue straziate
giungono al mare,
riecheggiano sulle montagne
desolate,
si perdono nei cieli,
tra gli alberi , sui prati.
Passano tra le vie e fra le case.
Si perdono e si ritrovano all'infinito.

Se incontrate la tristezza
ditele che ho io la sua veste,
logora e consumata dal dolore.
La indosso ogni ora del mio vegliare.
La poso ogni sera alla finestra,
sperando che la veda e la rivoglia.

Sperando che con lei 
porti via la mia tristezza.

Helga Carpini

29 Aprile 2012

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di helgacarpini
  • : Pensieri, racconti e poesie, tutto quello che viene pubblicato e' protetto dai diritti di autore e di proprieta' esclusiva dell'autrice : Helga Carpini
  • Contatti

Testo Libero

Link