Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 maggio 2012 2 29 /05 /maggio /2012 17:16

Oggi ero in apprensione .Il terremoto è stato un urlo dirompente nel cuore.La mia terra,le mie radici ,i miei affetti sono tutti in quel fazzoletto di terra (visto dall'immensita' del mondo ).Mi e' tornata in mente mia nonna :minuscola donna dalla forza di un gigante ,nel cuore e nella mente, una donna labariosa ,mai un lamento ,sempre un sorriso per tutti ,sempre parole di saggezza sulle labbra.Come mia madre .Come lo sono gli emiliani ..Aperti,solari e laboriosi.Mia zia era in ditta quando tutto ha tremato , era li' a cercare di ricominciare a lavorare ,come se nulla fosse accaduto.Perche' ogni giorno sorge il sole e con esso la speranza.Tre generazioni diverse ma il solito approccio alla vita, il sorriso .

Helga Carpini

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di helgacarpini
  • : Pensieri, racconti e poesie, tutto quello che viene pubblicato e' protetto dai diritti di autore e di proprieta' esclusiva dell'autrice : Helga Carpini
  • Contatti

Testo Libero

Link