Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 gennaio 2014 5 24 /01 /gennaio /2014 08:16

IO SONO LA NUDA TERRA

Io sono la nuda terra.
Impervia , senza perimetro ,
priva di confini.
La luce bisbiglia segreti alle stelle ,
indecifrabili sibili notturni .
In me niente è scontato , immediato .
Tutto attraversa il deserto , supera i confini .
La mia mente è un bacino silente .
I pensieri sono acque tumultuose .
Le dighe , cementizie , travalicano
il concepibile .
Mi immergo in me stessa
alla ricerca di percezioni razionali .
Riemergo più forte
dall' ampiezza colorata della mia anima .
Le increspature della superficie
sono l' inimmaginabile .
Perchè la terra non ha increspature .
Le fenditure sono in me abissi ,
orli frastagliati ,
appuntiti speroni mentali .
Pareti vertiginose i sentimenti .
Nel silenzio io mi nutro .
Di silenzio , io mi riempio .
Di distanze mi circondo .
Io non sono fiume .
Non sono l' eccesso .
Niente , in me , è l' evidente .
Io sono la nuda terra .
Impervia , senza perimetro ,
priva di confini .

Helga Carpini

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di helgacarpini
  • : Pensieri, racconti e poesie, tutto quello che viene pubblicato e' protetto dai diritti di autore e di proprieta' esclusiva dell'autrice : Helga Carpini
  • Contatti

Testo Libero

Link