Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 aprile 2012 7 22 /04 /aprile /2012 13:28

Laguna i miei occhi.

 

[Strana sfumatura la Laguna.]

 

Ha forse importanza il loro colore

nella notte?

 

[Il buio  tutto confonde e sfuma]

 

Curioso colore all' imbrunire

 

[hanno  occhi forse le stelle?]

 

Eppur in essi vi è la natura celata,

la chiave segreta dell'anima.

 

[La mia anima ha il sigillo del Cielo,

la mia anima appartiene a Dio]

 

Ha forse colore lo sguardo 

del mondo ?

 

[ogni colore è mutevole in esso]

 

Conosce splendore più bello

la Luna?

 

[ed è bianca di niveo candore]

 

Hanno occhi il mare,il tramonto,

il vento ,il fuoco,il bosco

o altro posto che io conosco ?

 

[vorrei sol vedere gli occhi ardenti del Sole]

 

Neanche l'amore conosce il suo sguardo

 

[riflesso e perduto, dimenticato 

nell'amore stesso ]

 

Non fanno rumore [ gli occhi]

 

Non hanno respiro [ gli occhi]

 

Non danno tregua [ gli occhi]

 

La loro voce è muta:

 

[squillante sussurro

o silenzioso grido]

 

Un urlo dal cuore [ gli occhi ]

 

I miei occhi Laguna.

 

[ Indecifrabile ]

 

Helga Carpini

 

22 Aprile 2012

 

5933911839_ef40b6f3c0.jpg

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di helgacarpini
  • : Pensieri, racconti e poesie, tutto quello che viene pubblicato e' protetto dai diritti di autore e di proprieta' esclusiva dell'autrice : Helga Carpini
  • Contatti

Testo Libero

Link